View Single Post
Old 09-02-2010, 20:12   #3
markvime
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao, MNP,
grazie per la risposta.
In effetti quello che dici è vero. Però ci tengo troppo al silenzio e al fresco.
Ho sempre avuto 2-3 (e a volte 4) dischi nel pc, ma la scelta più appagante
l'ho fatta quando ho deciso di toglier tutto e lasciare un solo disco (delegando il backup su device esterni).
Questo per dire che sono già sono molto combattuto sul metterne 2; la cosa mi attira solo per le prestazioni strabilianti che il raid 0 dovrebbe darmi.
Per questo tendo ad escludere un terzo o quarto disco.

Detto questo, e considerato che non sto tutto il giorno a spostare file da una partizione all'altra, mi chiedo: mi accontento di un disco solo, o cmq posso
godere di un bell'aumento di prestazioni mettendone due?

Per quanto riguarda spostare i dati all'esterno.... sì, anche io ho questo tarlo da un po'. Ma anche qui per me il punto cruciale sarebbe avere un sistema silenzioso, oppure spostarlo 'al di là del muro', in una stanza lontana. Però così facendo il collegamento non può che essere ethernet (gbit).
Carini questi Fantec...
Perché non un NAS? In questo modo avresti la possibilità di avere sempre online i dati che ti servono su diversi pc nella tua rete locale

Ultima modifica di markvime : 09-02-2010 alle 20:14.
markvime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso