View Single Post
Old 09-02-2010, 17:20   #150
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
impressionante lo screen...

scusate ma aldilā del correggere, prima o poi, questo "problema" , si sa giā se gli avvocati di VIA e AMD si stanno muovendo?

EDIT: ho visto ora in 1a pag:
"La Federal Trade Commision (vedi: primo link in alto) ha comunque definito il compilatore Intel come "difettoso" ed ha obbligato la correzione del comportamento succitato al fine di garantire un comportamento pių equo:"

ma mi resta il dubbio, nel senso che č difficile che l'avvantaggiare sistematicamente le cpu Intel sia accaduto per errore... non dovrebbe essere difficilissimo dimostrare il dolo in questa fattispecie e quindi il configurarsi e l'imputabilitā di un reato di violazione delle norme sulla concorrenza, o no??? chiedo scusa se la domanda č sciocca... :/
La domanda non č sciocca.
Agner Fox (il professore di cui ho linkato il blog in prima pagina) ha scambiato delle mail con i tecnici Intel ed ha avuto come risposta il fatto che loro ottimizzano "per processore" e non per set di istruzioni. Questa cosa, secondo lui, tenderebbe a dare meno responsabilitā ad Intel, anche se come si č visto l'FTC comunque ha decretato che il compilatore va' sistemato. E in ogni caso č stupido non utilizzare i flag appositi per le SSE e invece basarsi sul riconoscimento del processore.