View Single Post
Old 09-02-2010, 16:21   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Per i domini .it si parla di 24 di attesa per il trasferimento, ma considerandoli dal completamento dell'ordine?
Devi considerare il tempo di evasione della pratica da parte del NIC, a cui tu inoltrerai via fax la richiesta (ultimamente ho visto pratiche evase dopo mezza giornata) più il tempo di propagazione dei nuovi DNS.

Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
- Durante questi tempi burocratici quel che mi preme di sapere è come fare a non perdere alcuna email (visto che sono documenti importanti di lavoro), ma cercando da internet leggo pareri contrastanti che mi hanno creato solo più confusione.
Se hai l'indirizzo ip del server attuale potresti impostare quello al posto del classico pop, oppure accedere alla webmail tramite esso.

Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Durante i tempi tecnici, le mail continueranno ad essere scaricate senza interruzioni da OE, o ci sarà un tempo di black out dove non scaricherò più niente?
Potresti dover metter mano alle impostazioni del tuo client di posta per variare il server della posta in entrata o la password, se nella nuova configurazione ne hai scelto una nuova.
Ma non è questo il problema...
Il fatto è che tu fino all'ora x scaricherai la posta dal vecchio server per poi connetterti al nuovo. Per un tuo contatto questo passaggio potrebbe avvenire all'ora x+2: tu stai prelevando i messaggi dalla nuova casella mentre il messaggio del tuo contatto è finito nella vecchia.
Per quello ti suggerivo il controllo della vecchia tramite ip.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso