Quote:
Originariamente inviato da Coma White
Per i domini .it si parla di 24 di attesa per il trasferimento, ma considerandoli dal completamento dell'ordine?
|
Devi considerare il tempo di evasione della pratica da parte del NIC, a cui tu inoltrerai via fax la richiesta (ultimamente ho visto pratiche evase dopo mezza giornata) più il tempo di propagazione dei nuovi DNS.
Quote:
- Durante questi tempi burocratici quel che mi preme di sapere è come fare a non perdere alcuna email (visto che sono documenti importanti di lavoro), ma cercando da internet leggo pareri contrastanti che mi hanno creato solo più confusione.
|
Se hai l'indirizzo ip del server attuale potresti impostare quello al posto del classico pop, oppure accedere alla webmail tramite esso.
Quote:
Durante i tempi tecnici, le mail continueranno ad essere scaricate senza interruzioni da OE, o ci sarà un tempo di black out dove non scaricherò più niente?
|
Potresti dover metter mano alle impostazioni del tuo client di posta per variare il server della posta in entrata o la password, se nella nuova configurazione ne hai scelto una nuova.
Ma non è questo il problema...
Il fatto è che tu fino all'ora x scaricherai la posta dal vecchio server per poi connetterti al nuovo. Per un tuo contatto questo passaggio potrebbe avvenire all'ora x+2: tu stai prelevando i messaggi dalla nuova casella mentre il messaggio del tuo contatto è finito nella vecchia.
Per quello ti suggerivo il controllo della vecchia tramite ip.