Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
Io penso che invece sia tutta una montatura commerciale-ludica. Che i 64bit siano meglio dei 32bit non lo metto in dubbio, ma qual è il vantaggio reale? Cioè quantificando in un'unità di misura come il tempo, ad esempio, qual è il vantaggio temporale?
Io non ci credo alla storiella che i 64bit sono utili per i database e il calcolo scientifico. Penso che invece vadano un pochino meglio dei 32, ma quel pochino non dovrebbe giustificare il fatto che gli itanium sono esosi e truzzi. Quindi sono per far vedere che ce l'hanno più lungo!
-edit-
Dopo i due messaggi precedenti, riconfermo ciò che ho detto.
|
In ambito Server, soprattutto per grosse dimensioni, i 64 bit sono fondamentali, riescono a maneggiare quantità di memoria impressionanti senza problemi, inolter possono arrivare a processare, grazie ad alcuni tipi di istruzioni, anche il doppio dei dati di un 32 Bit, giusto epr rimanere sul vago.
Per verificare quanto possa migliorare basta che vai a vedere come un applicazione banale come la compressione decompressione di un file può migliorare, poi fale le debite proporzioni con i miglioramenti che può dare su applicazioni meno banali.