View Single Post
Old 09-02-2010, 08:59   #16
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
con questi pochi dettagli e' ancora troppo presto per confrontare questa soluzione con altre, e per ipotizzare nuovi mercati operativi (per noi, per AMD che conosce le specifiche e' ben diverso);
da quello dichiarato e' ipotizzabile che si partira' da una APU da 1.5ghz, dual core con dx11 per 120 sp con consumi di 10-12W, ad una 4ghz, quad core con dx11 480sp a 125W; si riesce a coprire percio' dai note 12" al desktop media potenza, trascurando del tutto i net e lasciando la fascia medio-alta e alta a soluzioni esacore con VGA discreta.
se i 480 SP della VGA sono realistici come previsione, c'e' anche da considerare che AMD avra' proposto altre 2 generazioni, da qui al 2011, quindi una 5450 che adotta ora 80 SP non avra' piu' senso, con le APU e i chipset serie 800; stesso discorso si ha sulla 5570 (con 400 SP), che fra' 2 generazioni avra' prestazioni paragonabili alla 5770 di oggi.
se questo e' l'asset che AMD intende proporre, non lo vedo affatto male, riuscendo a coprire oltre il 90% del mercato con 2 tipologie di CPU (apu dual/quad core ed esacore che possono essere proposti in quad) ed una GPU discreta di fascia media medio-alta, che puo' incrementare le prestazioni in configurazioni CF.

bisogna solo aspettare, come al solito.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1