Quote:
Originariamente inviato da Androc
ciao ragazzi,
ho provato a togliere la scheda e a smontare il dissi, nella zona memorie c'era un intasamento di polvere assurdo, ho pulito, poi smontato tolto il dissi e messa dell'artic silver ma nulla da fare...artefatti ovunque!
Visto che il mio pc resta acceso minimo sulle 6-7 ore al giorno ho deciso di prendere una scheda video che scaldi poco e che cmq abbia prestazioni accettabili...mi sono buttato su una Sapphire hd 5750 1gb Vapor-x, che dite?
|
se con la scusa vuoi cambiare la skeda va bene. ..anche se opterei per la 5770 non Vapor-X. Ci quadagni moto in prestazioni e tecnologie nuove.
Altrimenti potresti flashare il bios di quella che hai con un bios cha ha le frequenze delle memorie un pò più basse.
Ho visto che ci sono GTS che vanno da 700MHz fino a 1050MHz
http://www.techpowerup.com/vgabios/i...ace=&memSize=0
ovviamente se te la senti di fare queste operazioni, ma tanto la scheda la butti comunque quindi non rischi niente.
A me è capitata per le mani una vecchia Radeon 9600XT 500/333 che faceva schermo nero. Flashando un bios 500/300 si accendeva ma con molti artefatti. Con un bios 500/250 va benone senza problemi neanche dopo molte ore. ...ovviamente perdi un po di prestazioni abbassando le frequenze e ti scordi di poter fare overclok.