Discussione: Problema temperatura
View Single Post
Old 07-02-2010, 19:57   #5
Casey Jones
Senior Member
 
L'Avatar di Casey Jones
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Lele87verona Guarda i messaggi
Questo e il case

Magari dalla foto non si vede bene però e tutto amassato li...

Il case e sempre aperto e ci sono 2 ventole nella parte superiore e 2 in quella inferiore vicino all' hd...

Per il problema della pasta termica il pc e stato assemblato qualche mese fa quindi dubito che ci siano problemi di pasta (voi siete gli esperti non io)

Almeno una volta al mese vengono puliti tutti i componenti con aria compressa per qui problemi di polvere gli escludo..
Forse il problema è il case sempre aperto; ti spiego: per un principio dell'idraulica (l'aria è un fluido), a parità di pressione diminuendo la sezione (case chiuso) aumenta la velocità del fluido. Quindi con il case aperto le ventole non servono a granchè. Muovono l'aria attorno ai componenti, ma non fanno la aftica di farcela passare in mezzo. Con il case chiuso ed un po' meglio ordinato, riesci a far passare l'aria dove serve (fra le alette dei dissi) ottenendo dei risultati migliori.
Se hai due ventole contrapposte (fronte e retro), tieni conto che quella con la portata maggiore deve estrarre l'aria (case->ambiente), l'altra la deve aspirare (ambiente->case).
Se le ventole sono entrambe dalla stessa parte, devono espellere entrambe.
__________________
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline