Sul discorso dell' Alimentatore Non ci sarebbero problemi basterebbe togliere i 4Pin in eccesso ed attaccare i 20 utili. Solitamente l' attacco è fatto in modo tale da permettere lo sgancio dei 4Pin con un click ( Non so se ho reso l' idea

)
L' importante che il Case sia in formato ATX ovviamente.
Comunque nel tuo caso potresti anche farcela visto che la Scheda Video AGP che ti andrò a suggerire consuma pochissimo.
Gli A sulla 12V del Tuo alimentatore li trovi nella targhetta dell' Alimentatore stesso... solitamente è una targhetta adesiva posta nel lato.
Se hai almeno 16A sulla 12V OK, possiamo essere fiduciosi ed andare ad acquistare la Scheda Video AGP che adesso ti andrò ad illustrare. Tra l' altro i Cooler Master sono anche buoni prodotti ed è quindi molto probabile che forniscono quanto dichiarano sia in termini di W che A sulla 12V.
Allora hai tre ottime possibilità:
1° Scheda Video AGP:
ATI Radeon HD3450 AGP di Asus (Con HDMI nativo)
ATI radeon HD3450 AGP di Asus ( Senza HDMI nativo)
ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire (con HDMI nativo)
2° Scheda Video AGP:
ATI Radeon HD4350 AGP di HIS (con HDMI) "Per quanto riguarda lo shop di questa scheda video però ti consiglio di sentirci in PVT se ne sarai effettivamente interessato perchè per ora essendo una novità, per quanto io ne sappia è presente in un solo shop qui in Italia.
3° Scheda Video AGP:
Ati Radeon HD3650 AGP (versione passiva)
Ati Radeon HD3650 AGP di Club3d (Bus a 64bit)
Per trovare il prezzo migliore tra queste che ti consiglio... in prima pagina di questo Thread Ufficiale trovi il Link diretto all' utile mezzo di ricerca che è Trovaprezzi.
Inoltre in caso abbiamo la sfortuna che il Tuo ALI sia sotto i 14A (partiamo da 14A perchè con le Schede video AGP che ti ho proposto varrebbe la pena provare a vedere se l' ALI comunque regge) oppure se ci rendiamo conto che una volta montata la Scheda Video AGP questo non Regge non è un grosso problema perchè sempe in prima pagina di questo Thread trovi le dritte necessarie per acquistare un ottimo Alimentatore, di marca ed a un ottimo prezzo.
Infatti troverai Alimentatori consigliati...
Mi occorre sapere le caratteristiche del Tuo Alimentatore... quindi
W e A sulla 12V.
Intanto comunque inzio a consigliarti per lo scopo ultimo per cui saranno destinate, in caso mi renda conto che l' ALI è inadatto prenderemo i giusti provvedimenti pure per quello.
Nel tuo caso
(Scelta consigliata visto il tuo Processore)
Ati Radeon X1600Pro AGP
Ati Radeon X1650Pro AGP
oppure
ATI Radeon HD2600Pro AGP
ATI Radeon HD2600XT AGP
Al Max Ati Radeon HD3650 AGP
Ti suggerisco il modello di Sapphire (deve avere un Bus a 128) ci sono in giro versioni anche a 64bit(quindi meno performanti sopratutto se siamo in tema Gioco) perciò per chi mi richiede consigli espressamente per il gioco è d' obbligo fare questa precisazione.
Su Xp Non avrai problemi ma per ubuntu quindi linux non so dirti per il discorso dei Drivers....magari qualcuno qui su questo Thread su questo aspetto potrà darti una mano.
Anche a te consiglio di utilizzare Trovaprezzi per trovare il prezzo migliore
Saluti
Six1.