View Single Post
Old 05-02-2010, 16:11   #19
Master Mystery
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 431
Io non ho console M$ ma mi fan paura lo stesso. E' questo il problema di un sistema chiuso. Ma basta anche solo pensare all'hard disk per la 360, che va solo sulla console, e costa tantissimo. Quando basterebbe un comune HD che va meglio, occupa meno spazio e costa molto meno..

Basta pensare al servizio di store musicale che ha chiuso perchè non guadagnava abbastanza, rendendo tutti i brani acquistati non più utilizzabili perchè non si potevano autentificare ancora online.

Cioè hanno già abbondantemente dimostrato che gli interessano soltanto i soldi e basta. Non voglio fare il buonista perchè non sono una associazione benefica, e ci mancherebbe altro, sto solo giudicando la loro politica nei confronti di noi clienti, che fa soltanto schifo.

Basta pensare che un gioco vecchio come Unreal o Quake, e tanti altri, sia ancora possibile giocarli online. Perchè? Perchè non ci sono le restrizioni di adesso. Ora non ci sono i server dedicati, servono autentificazioni online ecc.. e va bene, non dico di no. Ma quando non vogliono più supportare, nel didietro la prendiamo solo noi.

Dovrebbe esserci una regolamentazione su questo, obbligare lo sviluppatore a concedere gratuitamente il necessario per continuare a dare supporto, online e non, a un gioco a terzi.

Per il resto sono solo scuse. Non vedo il problema nel separare o nel fare un sub network all'originale live per i vecchi giochi.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1