Re:Mha!
Io, se ho capito qualcosa di HW, dico che bisogna comprare solo quando calano i prezzi. Meglio se quasi fuori produzione. Io posso dirlo. Quasi da un'anno, ho acquistato una geffo3 per la modica somma di £1.150.000, quando su tutti i forum si sentiva parlare di investimento a "lungo termine" per questo prodotto. Agosto 2002. Mio fratello ha comprato una geffo4Ti4200 (che premetto essere + performante della mia) a 200 euro. Ora ammettiamo che volessi venderla per comprarne una simile alla sua, a quanto dovrei vendera quella che possiedo. Qualcuno di voi nel frattempo ha assistito a qualche "rivoluzione" applicativa? Non credo proprio. Tra breve sarà disponibile sul mercato un P4 a 3Ghz, mentre AMD presenterà i successori dei fortunati TB. Posso dire una cosa? E CHI SE NE FREGA!!! Io cmq continuerò a fare degli upgrade al processore solo per raddoppiarne le prestazioni (da P3 600GHz a TB da 1.2GHz a XX da 2.4GHz) ed alle condizioni di mercato sopra descritte. E non perchè non mi possa permettere di fare diversamente, ma proprio in virtù dell'evidenza che acquistare i prodotti di punta, sia il peggior investimento economico che si possa fare. Per tornare alle solite diatribe tra fan di Intel e AMD posso dire questo. Mi sono accorto che qualcuno vedrebbe magari con piacere il tracollo finanziario di uno dei 2 gruppi. Beata innocenza. Io ad esempio sono stato un simpatizzante di AMD come chiunque abbia un pò di sale in zucca avrebbe fatto. Perchè solo un demente non capirebbe i benefici che a portato il regime di concorrenza nell'ambito dei processori (come in tutti gli altri del resto). Con queste premesse mi auguro che i due gruppi facciano sempre del loro meglio per offrirci prodotti migliori animati da una sana rivalità, magari tagliando ancora i prezzi. Perchè no.
|