Discussione: Aiuto per acquisto
View Single Post
Old 05-02-2010, 11:42   #8
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
il problema è che non riesco a capire la differenza di prestazioni che c'è tra un processore amd ed intel
Con gli intel di fascia media, c'è poca differenza se non in alcuni ambiti, tipo rendering e video editing dove la diversa architettura dei core 2 duo rende meglio...su quelli di fascia più alta, la differenza c'è.
Nell'uso comune, quindi internet, office, musica e film la differenza si nota poco...a meno di usi esagerati di solito non si hanno problemi.

Quote:
Di sicuro so che se acquisto il pc adesso non lo ricambio per altri 3/4 anni (intendo se non si rompe) e comunque effettivamente non dovrei spostarlo tutti i giorni. Proprio per questo motivo ero indirizzato verso un 17". Su questa diagonale però ho notato meno possibilità di scelta rispetto al 15".
3/4 anni è un tempo normale per un pc (a meno di rotture ovviamente)...in effetti da 17'' c'è meno scelta.

Quote:
Effettivamente non utilizzerei il pc per il gaming ma come ho detto precedentemente la risorsa che mi richiederebbe maggiori prestazioni della cpu è il rendering video (operazione svolta max 3/4 volte all'anno e quindi potrei soprassedere sulle prestazioni non al max) ma non vorrei comunque bestemmiare in turco per colpa di un processore che non mi sta dietro nel mio utilizzo principale ovvero internet e programmi di ufficio visione di filmati ecc, nel senso che in questo caso non tollererei nessun ritardo di prestazioni. Per capirci io sono abituato contemporaneamente ad esempio a navigare, masterizzare, e magare anche vedere filmati tipo you tube.
Penso non ci debbano essere problemi per questo genere di uso, cmq un processore migliore potrebbe renderti il pc più longevo.

Quote:
Secondo voi può andare bene l'amd o devo rivolgermi ad intel (tipo p8600/8700 ma con schermo da 15")
Secondo me ti dovrebbe bastare anche un processore amd, cmq se hai la possibilità di prendere un pc con una cpu migliore non credo sia un problema...anzi, da MW a 799 € c'è il dv6-1341el (P8700-HD4650-4 Gb ram) che non è male; se poi il prezzo è troppo alto scrivi il budget massimo e vedo di trovare qualcosa .
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso