Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91
La soluzione c'e', inutile cercare di risparmiare una manciata di euro per poi rodersi il fegato su ste cose, le ati sti problemi ce li hanno sempre avuti e sempre li avranno, la soluzione e' alla radice 
|
Quello che dici é vero, infatti quando avevo acquistato la mia scheda video avevo guardato il rapporto prestazioni/qualità/prezzo, per quanto riguarda le prestazioni non posso che esserne soddisfatto, ma il resto mi lascia al quanto perplesso visto che solitamente i driver li tengo aggiornati e possono contribuire a una resa migliore in specifico della vga. Nel mio caso dopo diversi tentativi aspettando l'uscita di nuovi driver e provandoli ho avuto sempre il medesimo risultato dello sfarfallio fastidiosissimo dello schermo, inutile dire di essermi pentito a non aver speso qualche euro in più per prendere un'nvidia dove la stabilità dei driver non ha paragone. Qualcuno mi ha anche detto che il motivo di questo problema potrebbe essere qualche incompatibilità tra la mia scheda madre e la vga, per verificarlo volendo potrei montare la vga in questione sulla scheda madre che ho a casa che é un'asus p5k pro, c'é anche chi dice che a volte chipset intel con ati possono fare a pugni e dare problemi di sorta, in ogni caso la scheda madre dove é montata la vga ha la predisposizione per il crossfire. Fortunatamente almeno i driver del cd non danno problemi, a suo tempo avrei dovuto fare un reclamo e magari un rma per sostituirla, ma confidavo in uscita di nuovi driver che risolvessro il problema e invece... la mia scheda video se avesse qualche difetto o fosse fallata dovrebbe darmi problemi anche con i driver del cd, se aggiornandoli il problema spunta sempre fuori vuol dire che i nuovi driver non hanno risolto il problema e sono comunque instabili, potrei provare a contattare il costruttore per avere spiegazioni o soluzioni in merito , ma intanto i miei soldi se li son presi e due anni ormai son quasi passati, mi sà che a sto punto aspetterò di farmi la nuova configurazione e questa volta prenderò di nuovo nvidia...
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91
Nel rapporto qualita' prezzo e' d'obbligo includere le qualita' dei driver e la compatibilita' generale con il software oltre al giudizio sull'architettura fisica della vga, quindi nvidia regge bene il confronto.
Non sono un pro nvidia ma in tutta sincerita' mi sento di aver fatto affermazioni ampiamente suffragate dai fatti e dai casi conreti che le documentano e non metto in dubbio la qualita' hardware di ati che e' pregevole come quella nvidia.
Oltre tutto non e' veritiero neanche affermare che ati non sa fare i driver, li sanno fare e come ma per contenere i costi e proporre schede di alta qualita' ad un prezzo piu contenuto di nvidia investono meno sullo sviluppo dei driver, questa naturalmente e' un opinione personale che non posso dimostrare ma la vedo cosi.
La cosa la reputo intenzionale e per quanto mi riguarda e' inaccettabile per me come consumatore che ripongo fiducia e spendo i miei soldi su un prodotto, aspettandomi come chiunque altro farebbe, il massimo da questo.
|
Straquoto...