Discussione: Corsair ddr3 + OC Z3
View Single Post
Old 05-02-2010, 11:26   #4
Marco_JRR_5
Member

L'Avatar di Marco_JRR_5

Iscritto dal: Jan 2010
La schermata blu è data dal fatto che probabilmente le RAM sono settate male da bios: l'errore credo sia legato ad un non corretto reindirizzamento di memoria (se ho sbagliato correggetemi assolutamente). Comunque vedendo le frequenze (1333 corsair e 1066 OCZ) e i timings dei tuoi banchi (cioè i 9-9-9-24 Corsair e i 7-7-7-? OCZ) succede probabilmente che le ram non funzionano allo stesso modo ----> di conseguenza errore di memoria--------> quindi BSOD (schermata blu).
Il discorso è che cmq 4 banchi di RAM sono difficili da gestire, soprattutto quando specifiche tecniche e produttore sono differenti quindi se vuoi che le cose funzionino, a mio parere, dovresti montare solamente 2 banchi, scegli tu fra Corsair o OCZ.
Ancora meglio, se hai soldi da spendere, ti consiglierei di vendere tutti e 4 i banchi di memoria e di comprarti un kit dual-channel da 4gb (2x2GB) consultando la Memory Support List della tua MB che puoi trovare qui: elimineresti qualsiasi problema.

EDIT OT: certo che tre Marco in un topic fa quasi ridere XD

EDIT: scusate se ho ripetuto cose già dette, mentre stavo scrivendo non aveva risposto ancora nessuno e credevo di essere l'unico

Ultima modifica di Marco_JRR_5 : 05-02-2010 alle 11:29.
Marco_JRR_5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso