Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA
Intato il mio nokia mi fa vedere le cose flash in giro per il web, ci sono siti in cui è impossibile entrare senza flash!
|
Il flash su molti cellulari c'è ma per modo di dire.
La maggiorparte dei siti in flash è troppo complesso per essere realmente FRUITO su cellulare, che si tratti di un problema di potenza, di leggibilità o di azioni del mouse (spesso le interazioni dipendono dal passaggio del mouse sull'elemento).
Posso dire senza timore di smentita che la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili è flash-handicappata, quindi non solo 56 milioni di utenti iPhone/iPod, ma anche quasi tutti i cellulari, i 35 milioni di utenti Opera Mini, e anche i netbook meno potenti (che gna' fanno con i videoHD).
Pensare che i fornitori di servizi possano ignorare queste decine di milioni di utenti mi pare oltremodo pessimistico.
E aggiungiamo che, a parte le situazioni "vincolanti" (es. la banca, che è quella e basta), in genere per un sito flash ho 100 siti alternativi che mi danno lo stesso servizio e 50 apps di AppStore.
Quote:
Ma poi è possibile che nessun difensore di apple sia critico al punto da dire: con mac os X + un interfaccia ottimizzata sarebbe stato molto migliore?
|
No, perchè questa è una "stupidata" come dici tu.
Cosa me ne faccio di OSX dove le applicazioni non sono fatte per le dita.
La skin posticcia sul OS non me ne faccio niente se non ho il software di terze parti.