View Single Post
Old 04-02-2010, 21:54   #1
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Cittā: Tra Omegna e Fino Mornasco
alimentatore che fischia

Ragazzi e' una cosa molto strana.
In varie situazioni il mio ali fischia.
Non e' sottodimensionato in quanto e' un corsair hx 620.
Non penso sia un condensatore che sta partendo in quanto me lo fa da molto tempo.
Inoltre la prima volta mi ero accorto di questo fatto perche' collegando un mouse copperhead l'ali fischiava a gioco coi movimenti del mouse, ovvero muovedo il mouse si sentiva il fischio, muovendolo piu' veloce il fischio si sentiva piu' veloce.
All'epoca avevo provato a farmi cambiare sia mouse che ali ma il problema persisteva, quindi escludendo malfunzionamenti (impossibile che mi desse lo stesso difetto con mouse e ali sostituiti) non ho dato piu' peso alla cosa.
Oggi dopo molto tempo ho notato che lanciando il test di hd tune solo con il raid 0 anche qui l'ali fischia (con raid 1 e i dischi di storage no)
Ho quindi approfondito, visto che sentivo dei fischi come di condensatori anche nel caricamento dei test del 3d mark vantage e crysis per esempio, ma li avevo sempre attribuiti alla vga.
Ho quindi lanciato il vantage tenendo un orecchio sulla griglia dell'ali ed effettivamente il fischio non viene dalla vga ma anche in questo caso dall'ali!
Quindi ok, non e' che sia una cosa che mi disturba molto, ma mi piacerebbe capire cosa sia.
Impianto elettrico della casa mal fatto?
Altre cause?
Avreste mica un'idea voi, visto che appunto l'ali e' di marca, non e' sottodimensionato e mi sono capitati due esemplari su due che lo fanno (il fischio?)
thanks
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso