Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_
Vero in molti casi,quella del discriminato che appunto stimola emotivamente impedendo i ragionamenti.
Riguardo al 3d quello che dovevo dire l'ho detto e lo riassumo qui:
Non è una scelta sua quella di dover fare certe cose ma sono esigenze di mercato perchè cecchè ne dicano i benpensanti qui,la gente non frequenta certi locali a seconda della clientela,secondo il barista fa quello che sta facendo perchè deve pagarsi le bollette e sfamare la famiglia e questo nonostate tutte le colpevolizzazioni che possiate fare torna tutto logicamente.
L'unica obiezione che gli si può fare non è di natura morale ma legale ovvero che certe cose non sono ammesse.
Io da parte mia non me la sento di condannarlo sia perchè in qualche modo ci è costretto sia perchè la colpa è molto contenuta,"far pagare un caffè 1 euro in piu" quindi non rubare un euro ma far pgare di piu un servizio facoltativo.
Per quanto riguardo moralismi e arie di superiorità le lascio ad altri perchè darmi arie su un forum mi pare abbastanza inutile.
Quest'uomo si trova due alternative:
1)Rispettare la legge e rischiare di finire in banca rotta
2)Fare una piccola violazione e andare avanti
Cosa debba fare non sto a dirglielo io ma per quello che ha fatto ha la mia comprensione.
In ogni caso ripropongo l'esempio fatto poco fa con il bar nel quartiere rosso che fa la stessa cosa coi fascitelli per medeisimi motivi.
|
quindi é giusto pure far pagare 500€ al posto di 200€ una cena a due cinesi ricchi sfondati..poché c'ho famiglia e in rapporto al 75cent/2€ non é cosi' grave..