Quote:
Originariamente inviato da sertopica
Francamente di esplorativo c'era ben poco, se ti riferisci ai viaggi con il Mako: pianeti pressoché tutti identici e dungeon TUTTI dannatamente uguali.
Le missioni secondarie in ME2 le trovo sinceramente superiori al primo, proprio perché alla quantità si è sostuità la qualità e la varietà: ora i pianeti (pure se si tratta di missioni da cinque minuti) sono ognuno diverso dall'altro ed offrono vari tipi di sfide.
|
Su questo concordo. Il primo Mass Effect aveva una storia stupenda, ma le missioni secondarie erano veramente sotto tono. Il tutto si riduceva ad un "capitano abbiamo una richiesta d'aiuto" su uno dei tanti pianetini che erano tutti uguali tranne il colore delle texture, col mako che andava su terreni a dir poco impervi (saliva le pareti a 90 gradi) con montagne e terreni che davano l'impressione di essere stati progettati in maniera totalmente casuale. Si entrava nella base/caverna del pianeta che aveva la piantina UGUALE in tutti i pianeti (c'erano solo 2 tipi di edificio che si ripetavano all'infinito), si ammazzava un branco di robot e finiva la missione. Per quanto il primo capitolo fosse bello le missioni secondario erano davvero noiose e ripetitive, oltre che poco legate alla trama.
Personalmente devo ancora capire se apprezzo o no il fatto che il secondo capitolo sia più action e con più sparatorie, però posso dire che come ambientazioni non rimanevo così a bocca aperta dai tempi di Zelda su Nintendo 64. Per ora sto perlustrando solo il pianeta iniziale e tutto fa veramente rimanere a bocca aperta. I mercati, l'Afterlife, la caratterizzazione degli ambienti molto alla Blade Runner sono incredibili, poche volte ho guardato con così tanto stupore delle ambientazioni (e gioco dai tempi del Commodore 64 e Atari 2600). RIspetto al primo episodio sono passati solo 2 anni ma a livello di caratterizzazione grafica c'è veramente un abisso. Credo che parleremo di questo gioco per anni e diventerà una pietra di paragone difficilmente superabile.
A proposito
| Spoiler: |
voi come avete affrontato il barista dell'Afterlife? Io ho sempre tenuto un comportamente sul positivo andante, anche nel primo capitolo, ma quando mi è venuta l'opzione in rosso "fallo bere" non ho veramente resistito |