Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
A me il film è piaciuto. Se uno va a vedere un film del genere pensando di trovare un romanzo alla Tornatore, oppure una commedia impegnata non ha capito molto. Il film va preso per quello che è, una storia di fantasia che tocca temi che riguardano tematiche umane, Amore, prevaricazione, rispetto della diversità, rispetto dell'ambiente che ci circonda, potere della pietra ricercata come una nuova corsa all'oro, ecc..
|
Dubito che qualcuno sia andato a vederlo con aspettative del genere...
Un bel film lo è a prescindere dal genere. Anche un film d'azione può esserlo.
Questo secondo me è carino, ma sulla trama (che è pari pari a Pochahontas per inciso) è tirato via, e non perchè sia roba già vista e rivista (in fondo si può dire praticamente per tutto... i greci dicevano che ci sono solo 7 tipi di storie differenti...), ma perchè le modalità (banali e piuttosto superficiali) con cui è portata avanti sono palesemente adattate ad un pubblico di adolescenti abituati ai videogame e a film veloci che appena si soffermano su qualcosa per loro diventano pallosi.
Ripeto, riguardatevi Balla coi lupi, che alla fine è la stessa storia, e avrete un esempio di come si può dare l'impressione che le cose succedano non perchè l'ha deciso il regista, in maniera forzata, ma perchè è nella natura umana che vadano così.