Discussione: Viaggi: link utili
View Single Post
Old 03-02-2010, 16:08   #122
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Per chi viaggia in auto in Austria su questo sito www.oeamtc.at si possono trovare molte informazioni utili, sulla colonna di sinistra ci sono i Spritpreise che sono i prezzi dei carburanti, basta selezionare diesel o supe 95 ed esce la mappa con tutti i prezzi di molti distributori, si può selezionare in base alla zona interessata. Poi ci sono le webcam delle autostrade, qui http://www.oeamtc.at/verkehr/staukameras/, basta selezionare l'autostrada e poi una delle webcam ordinate in base alla posizione.

www.nationalexpress.com
Per chi va in Inghilterra ed usa il treno o l'autobus (io non l'ho mai usato) può prenotare anticipatamente il biglietto spendendo pochissimo, si sceglie l'orario in cui si desidera viaggiare e il biglietto vale solo per quel treno, si paga con la postepay e poi si ritira il biglietto alla macchinetta della biglietteria di partenza o in quella che preferite.
Io ho speso 5$ per fare London Victoria - Brighton, se avessi comprato il biglietto in stazione avrei speso 30$, però è bene prendersi un po' di margine in modo da non perdere il treno.
E attenzione anche ad avere la postepay, o carta di credito, col chip altrimenti alla macchinetta non ritirate niente, io ho dovuto fare la fila allo sportello, spiegare la questione all'omino, dargli la carta, un documento e poi firmare un foglio, però ce l'ho fatta!
Per la tratta Gatwick - London è molto conveniente.
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso