View Single Post
Old 28-12-2003, 01:59   #5
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Cittā: Toscana
STRANEZZE............

Stanco dei problemi sopracitati ho fatto un giro sul sito della Biostar (www.biostar.com.tw), nella sezione "bios" ho trovato un aggiornamento per migliorare la stabilita' di due moduli DDR PC2700 (come nel mio caso), l'unico neo e' che questo upgrade e' per la versione "Pro" della mia scheda madre, ossia per il modello col dual channel (avente come in figura tre zoccoli per le ddr anziche' che due come nella mia MoBo http://www.biostar.com.tw/products/m...me=M7NCD%20Pro ).
Stanco dell'irrimediabile (apparentemente) situazione, ho preso una decisione drastica, non potendo continuare a subire qiesti freeze temporanei, ho deciso di forzare l'upgrade della M7NCD Pro sulla mia M7NCD, cosi' facendo ho infatti rovinosamente messo fuori uso la mia MoBo, tanto c'era poco da fare era difettosa (almeno all'inizio). Dopo due giorni di astinenza da PC, ho provato a farlo ripartire con una vecchia (anzi obsoleta) scheda video pci ed un modulo ddr da 128 MB PC2100. Con mia sorpresa la MoBo si e' accesa subito andando in safe mode, ma riconoscendo il bios come quello della M7NCD Pro, quindi ora vi sto scrivendo con la mia normale M7NCD upgradata alla versione Pro. Ma la sorpresa maggiore e' che il difetto del freeze non avviene piu', anche stressando il pc al massimo!!

Non so a cosa pensare, sicuramente tale MoBo non e' nata benissimo almeno il mio modello base (M7NCD), o magari e' solo un caso isolato.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso