View Single Post
Old 02-02-2010, 14:52   #350
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
allora, x quanto riguarda la freq del pci-ex, se overclokko la imposto a 100, se no lascio a @def...ma non credo sia quello il problema...
piuttosto, con sta storia dell'ali mi state mettendo la pulce nell'orecchio....x esperienza so benissimo però che gia con un ali mettiamo da 400-500w di marca con 2 linee sui 12v da 18A circa, un sistema come il mio regge senza battere ciglio...ma mi avete fatto venire il dubbio se quei 19A per linea sono reali o meno...io con LC power mi sono trovato sempre bene e ho assemblato diversi pc con questi ali...anche un I5 750 con una 260gtx se è per quello e non ho mai avuto un problema (in quel caso era un hyperion però...).
Cmq...fatto sta che ho gia fatto diversi test con unigine (dx9 e dx10) e li ho completati con successo con tutti e 4 i core attivati, a@3.6ghz e con la 4850 in firma a 700/1100...se la vostra teoria fosse giusta quei test non dovevano nemmeno partire, visto che stressano al massimo cpu+vga...quindi è un ipotesi che scarterei a priori...tanto piu che con soli 2 core attivati (quelli di default) e con overclock medio sia della cpu che della vga i giochi non crashano piu...non penso che con altri 2 core attivati il consumo aumenti cosi tanto, no??
Ciao
Se le linee erogassero davvero 19a reali per ognuna ci alimenteresti anche una 5850 senza battere ciglio, il fatto è che marche blasonate come enrmax certe volte fanno le furbette, ad esempio il mio cyclops riporta 36a sulla 12v DI PICCO!!
In realta ne eroga 32-33 in modo continuo..
Vedi dunque un pò tu.