View Single Post
Old 01-02-2010, 14:42   #182
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
come il gito (renault 5 turbo)

regala emozioni forti infatti quando in un tornante ti entra il turbo e punti dritto il guard rail ti prende un colpo al cuore.

secondo me devi ragionare un attimino di testa e non di "cuore" discorsi tipo ...dà emozioni... dà una pista a tutti ecc ecc sono discorsi da bar buoni solo al ritrovo dei vari tuning club ma non validi nella vita reale

auto del genere costano uno sproposito di mantenimento, hanno mille problemi e 100k km con un motore del genere vuol dire averlo usurato parecchio.

-------------CUT
Ti quoto in tutto e per tutto. Mi hai davvero tolto le parole di bocca.

Andry, da come parli, sembra che tu debba comprare un'auto per scendere in pista e stampare il tempone sul giro secco.
Non si capisce se ti serve un'automobile robusta, sicura, affidabile, che consumi poco, per girare con gli amici, accompagnare il fratello/sorella in palestra, andare a prendere la fidanzata e trombartela sui sedili posteriori, o se invece ti serve un'auto per prendere i tornanti a 90 all'ora e poi andare dagli amici (se ne esci vivo) a dire: Minchia, oh...questa macchina tira di brutto!

Nella vita di ogni giorno, quel che conta di un'automobile non è se ha l'assetto ribassato, il turbo, le minigonne e lo scarico maggiorato, ma:
-quanto mi costa di bollo e assicurazione
-quanta benzina ciuccia
-se mi lascia per strada
-se è rumorosa
-se è abbastanza affidabile e confortevole da poter fare lunghi viaggi

Il MIO consiglio è lo stesso che ti ha dato !fazz: utilitaria, dove per "utilitaria non intendo necessariamente 1.0 o 1.1. di cilindrata. Una Fiesta o una Corsa 1.3/1.4 con 70/80CV è utilitaria, ma spinge quel tanto che basta ed è pure molto carina da vedersi (sicuramente più gradevole esteticamente di una Panda o una vecchia Punto!! ).
Potresti pure pensare a una di quelle macchine che ho messo in lista ieri (Golf IV, Renault Megane, Audi A3, Alfa 147, ecc..), ma non so quanto una persona con una manciata di Km di esperienza, riesca a gestire 120-150CV sotto il pedale dell'acceleratore, anche se su un'auto di livello superiore.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma allora questo 3d che esiste a fare? per ascoltare i deliri di un 18enne che , nemmeno tanto maturo, vorrebbe un' auto vecchia, cazzona e veloce per fare il truzzo di quartiere con gli amici e stamparsi sul primo palo dopo una settimana?
In poche parole: SI!

Ultima modifica di Mr6600 : 01-02-2010 alle 15:04.
Mr6600 è offline