Quote:
Originariamente inviato da Favo
attenzione, non voglio fare il guasta feste !!! le ventole sono sicuramente molto buone, ma sinceramente non credo valgano tutti quei soldi... forse mi aspettavo solo troppo io, boh !
cmq il mio ordine era di :
n.1 x NB-UltraSilentFan-SX2Pro Blacksilent (120mm) 14.50
n.2 x NB-UltraSilentFan-S1 Blue Bulk (80mm) 9.05*2
n.1 x NB-UltraSilentFan-S2 Blue Bulk (80mm) 9.05
byez Favo
|
beh, una ventola 8x8 di buona qualità (quindi equilibrata bene e con un rapporto aria spostata/rumore) si aggira sui 10/11 euro in Italia... e a meno che non abiti in grandi città tipo roma o milano, è difficile trovarle nei negozi, quindi ci devi mettere sempre le spese di spedizione...
Per la ventola 12x12 da 24v portata a 12v hai ragione che fa più o meno il rumore della blacksilent, però le 12x12 nei pc si tengono a massimo 9v

Anzi vengono prese per metterle a 5v! Con la tua che parte da 24v riesci a farla partire con 7v???
E' quello il vantaggio...
Per la S1 che muove poca aria hai ragione, le ho prese perchè il mio case me ne fa mettere due davanti e due dietro, quindi è meglio due silenziosissime che spostano poca aria che una sola che si sente e che muove tanta aria...
Sulle S2 invece... bah... forse il problema è che l'ho montata in un case di lamierina schifosa, magari dentro ad un case dove la paratia è più spessa e robusta il discorso cambierebbe...
Vedrò...