Quote:
Originariamente inviato da Pihippo
Ciao raga, posto qui che mi sa che è il 3d più adatto.
Dunque da novembre tengo l'810 a 3.2 topo gigi.
Il problema fondamentale è che non riesco a capire a che vcore sono. E questo mi limita nell'oc perchè ho temp abbastanza basse grazie al triton 88, ad esempio 45c full load con OCCT linpack sulla cpu e 30c sulla mobo e quindi se riuscissi a capire il vcore effettivo non avrei problemi ad ov ram ad 1.95 e cpu ad 1.4, previo cambio dell'ali, per ottenere i 3.4 gigi.
Ovvero da Bios sono ad 1.337. Amd overdrive mi riporta nella sezione della mobo vcore ballerino tra 1.34-1.33. Everest da 1.36-1.35. Cpu-z non mi rileva il vcore ma solo Il core VID e hwmonitor mi riporta voltaggi sballati su tutta la linea. Il fatto è che per paura dei voltaggi di everest mi riporta ho settato k10 su 1.300v. Testato con OCCT e linpack e non ha fatto una piega.
Che sfiga, la mia paura è che k10stat in qualche modo alteri il voltaggio poichè se lo tengo ad 1.325, visto che non mi fa salire di più, everest mi riporta tensioni da traliccio della luce.
|
Non c'è niente di meglio nel tuo caso dell'Asus Probe come tool di monitoraggio dei voltaggi, perché ti dice gli stessi che vedresti sul bios; lo trovi nell'area download del sito Asus