View Single Post
Old 01-02-2010, 11:05   #330
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao raga, posto qui che mi sa che è il 3d più adatto.

Dunque da novembre tengo l'810 a 3.2 topo gigi.
Il problema fondamentale è che non riesco a capire a che vcore sono. E questo mi limita nell'oc perchè ho temp abbastanza basse grazie al triton 88, ad esempio 45c full load con OCCT linpack sulla cpu e 30c sulla mobo e quindi se riuscissi a capire il vcore effettivo non avrei problemi ad ov ram ad 1.95 e cpu ad 1.4, previo cambio dell'ali, per ottenere i 3.4 gigi.
Ovvero da Bios sono ad 1.337. Amd overdrive mi riporta nella sezione della mobo vcore ballerino tra 1.34-1.33. Everest da 1.36-1.35. Cpu-z non mi rileva il vcore ma solo Il core VID e hwmonitor mi riporta voltaggi sballati su tutta la linea. Il fatto è che per paura dei voltaggi di everest mi riporta ho settato k10 su 1.300v. Testato con OCCT e linpack e non ha fatto una piega.
Che sfiga, la mia paura è che k10stat in qualche modo alteri il voltaggio poichè se lo tengo ad 1.325, visto che non mi fa salire di più, everest mi riporta tensioni da traliccio della luce.
Non c'è niente di meglio nel tuo caso dell'Asus Probe come tool di monitoraggio dei voltaggi, perché ti dice gli stessi che vedresti sul bios; lo trovi nell'area download del sito Asus