View Single Post
Old 31-01-2010, 17:46   #3492
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
secondo me si xche
1 hai piu tempo per cercare un buon pilota per le tue esigenze/disponibilità
2 xche poi i prezzi si alzeranno

c'è la possibilità di prendere i piloti svincolati a fine stagione ma a dirti la verità non so come funzioni
In realtà, li si fanno pochi affari, magari qualcuno può dire di aver fatto il vero affare, ma sono più quelli che non ce li fanno, di chi ce li fa.
I piloti con 1 stagione di contratto ala settimana 10, nella settimana 11, andranno automaticamente sul mercato nella settimana 11.

Automaticamente sul mercato che la scuderia non riceve un soldo, ma si ha la possibilità di offrire un contratto e stabilire lo stipendio che uno vuole dare. A fine settimana 11 stà al pilota scegliere, ma ovviamente l'offerta più alta vince.
Ci sono i suoi pro e contro, imho più i contro dei pro.
I pro ovviamente sono perchè si può avere un pilota fortissimo e non pagarlo niente, o per lo meno solo lo stipendio settimanalmente. Eventualmente se si riesce a prendere un pilota forte con uno stipendio un pò sopra il normale, si può cmq rivenderlo ad un prezzo più basso del suo reale mercato (per compensare lo stipendio altino) e tirarci fuori un p di quattrini :

I contro sono diversi.
Se si offre un valore troppo elevato si va incontro ad un pilota che ci svuota le casse "denarose" e non ci resta solo che licenziarlo. Licenziarlo perchè ovviamente se un pilota prende uno stipendio troppo esagerato, saranno in pochi a volrselo tenere in scuderia, anche se si chiede veramente poco come prezzo di acquisto. Poi nessuno vieta di provare a metterlo cmq sul mercato per cercare il tipico pollone che non nota lo stipendio e decide (anche se involontariamente va bene uguale) di merttersi a 90°
A dir la verità io ogni stagione ci provo, poi non prendo mai nessuno, ma io ci provo e cerco di non sparare stipendi che non posso permettermi.

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso