View Single Post
Old 30-01-2010, 17:47   #13229
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da casa4president Guarda i messaggi
...
Il problema è che mi sono fatto il router per non avere fili per casa... e ora sono ritornati (ho il pc a 15 mt dall'unica presa telefonica)

Il router l'ho comprato nell'aprile 2009 ed ho ancora lo scontrino.

Cosa dovrei fare? Non è che se lo richiedo a telecom mi regalano un modem wifi tipo Alice Gate2 Plus Wi-Fi??? o è troppo bello?
stai mischiando troppa roba...il wifi può essere soggetto a interferenze, tu sei sicuro che caschi la connessione internet e non è invece il wifi che si impalla?
perchè non rimetti il router di prima e lo colleghi col cavo anzichè con la chiavetta per vedere che succede?
Se il pc non ha scheda di rete è veramente vecchio, ma na schedina di rete sul pc costa meno di 10 euro, oppure colleghi il router che "ti sembra rotto" col cavo al portatile (ce l'ha la porta lan il portatile no?)

Per quanto riguarda il discorso router: ci sono router e router, alcuni gesticono bene situazioni di linea critiche meglio di altri...ma se c'è un problema di fondo alla linea ancora non lo sappiamo perchè i dati rilevati non ce li hai postati
Voglio dire, se un router casca e l'altro no a causa di linea pessima non vuol dire per forza che il router sia difettoso...sempre che sia la portante a cascare e non il wifi come si diceva prima...

Che mi risulti alice/telecom non regala i modem, li da in comodato, a pagamento...quanto paghi in bolletta?

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 17:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso