View Single Post
Old 27-12-2003, 14:07   #1
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Piccolo aiuto per overclock 2400+

Ciao a tutti! volevo un piccolo consiglio tecnico da overcloker (molto) dilettante. La mia config la vedete in firma, ora il mio processore è completamente sbloccato, quindi ho potuto comodamente smanettare con fsb e molti....attualmente lo tengo a 160*13.5, perfettamente stabile e con temperatura in idle di 42° ( case aperto e con due ventole attualmente, sul procio ventola in rame, niente di che ma fa il suo lavoro in attesa di prendere qualcosa di più performante.. ). Ora, non riesco in nessuna maniera a portare il bus a 166, ho provato di tutto, tipo 166*12, 2992 mhz, la velocità effettiva del mio procio, ma nulla, mi si pianta sistematicamente al boot... Provato anche a smanettare con le latenze della memoria, con il bel risultato di incasinare il povero windows ed essere costretto a reinstallare....ora, dato che leggendo nei vari forum ho visto che la mia scheda (k400) dovrebbe farcela senza problemi ad arrivare a 166, quale potrebbe essere il problema? memorie scadenti? ogni idea e ben accetta....