Quote:
Originariamente inviato da Napster32
Salve a tutti,
è da tempo che sto pianificando il mio pc nuovo e sto raccogliendo più informazioni possibili, ma a quanto pare non sono abbastanza...
La questione come da titolo è l'indecisione tra Intel e AMD...
Sto cercando di fare un pc per stare al passo con la tecnologia e il net-gaming... All'inizio son partito con la decisione di Intel i7 950, dopo aver osservato i vari test, mi sembra un'ottimo processore anche se molto costoso... Però molti mi hanno detto: “prendi un processore che non sfrutterai mai”. Sinceramente non mi va a genio comprare un processore che stia li a girarsi i pollici, quindi mi hanno proposto un Intel i7 920 che costa metà del 950. Altri invece mi hanno consigliato AMD che costa meno. Io sinceramente vi racconto il mio episodio, cioè ora ho un Intel Core 2 Quad 6600 mentre prima avevo un AMD Athlon 3000+ e mi sembrava che l’Athlon andasse meglio. Ora vorrei chiedervi a voi: io vorrei un buon processore che stia la passo con la tecnologia (che se voglio cambiare CPU, non devo cambiare tutto) che non costi troppo e che lo sfrutto abbastanza ma che non sia tirato per il collo insomma… A voi i consigli… Grazie
|
Dipende da quanto vuoi spendere, ma come rapporto prezzo/prestazioni io prenderei una piattaforma AMD