Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Ma io sinceramente non sono convito nemmeno dai netbook. Avendone posseduti diversi molti anni fa (in Giappone c'erano prima che altrove) mi sono accorto che per quanto carini e "sfiziosi" poi di veramente utilie non ci si riesce a fare niente se non rispondere alle mail e navigare perdendo decimi di vista ogni volta. Speravo che Apple se ne uscisse con un tablet serio con tanto di OSX visto che tra l'altro arriveranno sicuramente presto meravigliosi tablet con windows 7. Ed invece che cosa ha fatto quel furbacchione di Jobs? se ne e' uscito con questa specie di iPod gigante. Il prezzo del modello con 16GB sarebbe anche ottimo se fosse meno chiuso. Ma giustamente, da pezzenti quali sono quando si tratta di derubare la gente, hanno pensato di proposito di non metterci nemmeno uno slot d'espansione costringendoti ad acquistare i modelli dotati di maggiore memoria, il cui prezzo sale in maniera esponenziale (popo' di ladri de'!). Ma tra le cose che non digerisco, una di queste e' la sonora presa di culo di Jobs quando dice che questo prodotto e' una rivoluzione incredibile! Ma dove? E ci hai pensato tutto questo tempo per venirtene con questa specie iPhone che non telefona su quale avevi gia' tutto pronto in casa? Hai creato tutte queste aspettative con tanto di gente che ipotizzava meravigliosi tablet con snow leopard?
Mi fa ribrezzo anche la politica aggressiva nei confronti di Adobe, spero che tutte le aziende del mondo boicottino quel cesso di browser che e' safari visto che non e' il piu' sicuro come non lo e' nemmeno OSX.
E poi Jobs ha effettivamente garantito la migliore esperienza di navigazione possibile. Visto che con il mio macbook apro i siti flash senza problemi deduco che mi sta ancora una volta prendendo per il culo. Che me ne faccio di questa specie di tampax se mezzi siti non li posso nemmeno guardare? Se uno naviga con uno smartphone puo' anche chiudere un occhio a certe limitazioni, ma non certamente con questa specie di "pizza" che non mi permette nemmeno di navigare e parlare su skype!
|
Scusa, ma snow leopard con cosa lo avresti fatto girare?

Con un Cortex?

Dovevano inventarsi un MacOS per Tablet con cpu ARM?
Mi sembra logico che abbiano puntato ad usare la versione mobile di OSX (che già avevano in casa), visto che il device ha una cpu da smartphone. Non credo che nessuno si scandalizzi a vedere un Tablet con Android, non vedo perchè un Tablet non possa avere l'iPhoneOS.
Il W7 di cui parli spesso sarà solo la starter edition, ossia l'OS più castrato del pianeta (non si può manco cambiare lo sfondo...), visto che mi pare altamente difficile che un Atom faccia girare la versione premium, idem per i Cortex (coi quali non si può proprio far girare Seven causa incompatibilità).
Se poi si passa, come penso, ai Core Duo in versione ULV (che mi sa sarà il caso di Slate), comunque il peso ed i consumi salgono esponenzialmente. Considera che un Cortex A9 a 1GHz ha un consumo attorno al mezzo watt, mentre un Atom paragonabile ne consuma circa un paio. Figurati un Core Duo.
Ad oggi la scelta migliore per contenere peso e prestazioni sono gli ARM (che si bevono gli Atom paragonabili, senza pensare al rapporto perf/W enormemente superiore), e con gli ARM non si può far girare Seven.
Se poi lo Slate (come spero, perchè in quel caso potrei esserne un acquirente) sarà leggero quasi come l'iPad, avrà un'autonomia ed un costo paragonabile e andrà da bestia, allora tanto di cappello ad HP. Ma la vedo veramente difficile.