É evidente che non hai capito per niente il target di questo nuovo prodotto, l'iPad è il risultato della visione di Apple per quanto riguarda i Netbook, e non i Notebook come dici tu. Quindi inutile andare a sparare a zero e definire l'iPad qualcosa di paragonabile ad un telefonino e lamentarsi che non è "tascabile" perché sfido a metterti in tasca un Netbook.
Il cavo collegato che vedi durante il keynote serve a collegare l'iPad al sistema di proiezione, non escludo che questo collegamento fornisca anche dell'alimentazione elettrica, ma d'altro canto in qualche modo dovevano pur fare. Per quanto riguarda il multi tasking può essere magari scomodo, ma abbiamo visto con l'iPhone che la cosa funziona e non è più di tanto tragica. La vera mancanza per me, come dici anche tu, è il flash... considerando che questo è un prodotto più casalingo, seppur mobile, oh cmq non da utilizzare in strada mentre si va al lavoro, si sente la mancanza di un sistema flash per avere un'esperienza completa nella navigazione oggigiorno. Voglio essere cmq ottimista e sperare che venga fuori una soluzione.
Credo sia tutto, quindi se vuoi paragonare l'iPad con qualcosa, anche per i termini di prezzo, fallo con i Netbook... vedrai che può essere considerato un buon prodotto, sicuramente alternativo, con pregi e difetti... ma ti assicuro che funzionerà meglio di un qualsiasi netbook con sistema windows sopra. Poi ognuno fa le proprie scelte, io per esempio non lo comprerò, ma perché non mi serve... come prima non mi sarebbe servito un Netbook.
IMHO