Quote:
Originariamente inviato da Teo@Unix
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio,
devo dare una mano a degli amici e realizzare per loro un sito semplice riguardo un'associazione benefica.
Mi intendo già di programmazione ma siccome non utilizzo mai linguaggi per il web come php, javascript e quant'altro, che mi consigliate per mettere in piedi il sito in tempi brevi? Loro hanno parecchia urgenza...
Ho dato un occhio in giro e ho trovato il progetto open source "joomla", qualcuno lo utilizza? è una cosa semplice?
Così a vederlo mi sembra un tool abbastanza automatizzato, che dovrei imparare in una bevuta....
secondo voi? cosa mi consigliate? Grazie.
|
Joomla ti permette di tirare su un sito base in dieci minuti e ti evita di avere una buona conoscenza di linguaggi per il web (teoricamente puoi anche non conoscere l'HTML base

). In più si trova parecchia documentazione in rete e tantissimi componenti ed estensioni free, non ti devi neanche preoccupare del template del sito! Uniche pecche secondo me è che non è sicurissimo e neanche veloce frontend. Comunque per quello che devi fare te vedo solo vantaggi e nessun punto negativo nell'usare Joomla.