La cosa importante è che il mercato soddisfi tutti.
Se posso un commento personale, dopo decine di pagine di commenti:
Darkangel (mi pare) ha descritto il dispositivo che vorrebbe: GIUSTO!
E' ASSOLUTAMENTE corretto che il processo sia: mi faccio un idea su cosa mi può essere utile -> guardo il mercato -> valuto SE e COSA comprare.
Può anche capitare che il mercato presenti qualcosa cui IO-UTENTE non avevo mai pensato e che però rientra in quello che mi può davvero essere utile.
Io sono convinto che QUESTO iPad POSSA soddisfare le esigenze di ALCUNI. Così come lo joojoo possa soddisfare le esigenze di altri, l'HP di altri ancora e questo Android di altri...magari di tutti. Vedremo.
Apple ha fatto delle scelte.
Il motivo per cui le discussioni vanno "in vacca" è che:
1. Abbiamo una incredibile concentrazione di supertecnici che - a leggere queste pagine - potrebbero fare i CEO delle più grandi società del mondo...non ho capito perchè restano qui

2. C'è una BUONA percentuale di utenti che NEANCHE LEGGE l'articolo che sta commentando (figuriamoci le pagine dei commenti o - sia mai - i dati REALI comunicati)...e sulla base di cose FALSE che pensa e che dice poi si scatenano discussioni che per me sono "comiche"
3. Si dimentica che un'azienda propone UN prodotto, in cui di solito CREDE, e lo fa sulla base delle sue priorità (che - per Apple come per tutte le altre - partono dal FACCIAMO SOLDI e proseguono su cose tipo COSA VOGLIAMO FARE etc...).
Flash è la cosa penso più discussa in ambito Apple vs resto del mondo (si, perchè spunta anche nelle discussioni che inizialmente NON parlano di iPhone).
Ok. Ma non capisco quale sia il problema.
Voglio dire: è una MANCANZA il supporto a flash? CERTO.
Influisce sulla mia fruizione del dispositivo?
SI -> cambio dispositivo. Al limite dico: A ME non va bene perchè non ha flash.
NO -> bene, prendo in considerazione il dispositivo, poi deciderò se comprare quello oppure no.
HTC ha la sua interfaccia bellissimissima...ma l'ho usato e non mi ha soddisfatto.
Il Nokia N96 ha fotocamera da 5Mpx e un sacco di cose strabilianti...ma l'ho usato e non mi ha soddisfatto.
Non critico nessuno se si compra un HTC o un Nokia, uso un iPhone e mi soddisfa. Fine. Siti in flash? Mhm, si, devo però far mente locale per trovarne uno che frequento spesso e che richieda per forza flash. Infatti di solito provo quelli che segnalano gli utenti inorriditi

Sarà che sono io OLD. La mia paura più grande era che non funzionasse la sincronizzazione con l'exchange aziendale e il sito web interno...ma A PROVE FATTE funziona meglio sull'iPhone che sull'HTC Windows Mobile (e non capisco perchè).
Poi...si parlava di una fruizione al 10% di internet: mi piacerebbe anche vedere una lista di siti effettivamente visitati in cui serve flash e non serve flash con rapporto 9 a 1
Ho visto l'iPad e confermo: A ME, che ho uno "smartphone" (metto le virgolette, perchè qualcuno va in ansia se si paragona l'iPhone a uno smartphone

), un notebook e un fisso, onestamente NON SERVE.
Ciononostante credo che potrebbe essere perfetto per mia madre, che un PC ha provato a usarlo ma c'ha rinunciato (nonostante la mia PAZIENTE assistenza

), che uno smartphone non le serve, ma che vorrebbe fruire di internet e fare alcune delle operazioni che questo iPad fa e - SEMBRA - molto bene. In ogni caso aspetterei che arrivi sul mercato, che si capisca cosa permetterà di fare il fw 3.2 in prima battuta ma soprattutto il 4.0, vedere cos'altro ci sarà sul mercato a quel punto, e POI scegliere. E' così da fanboy???
