Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Spesso hai ragione, altre volte difendi l'indifendibile.. intanto che milioni di persone navigano con l'iPhone in mobilità, non vuol dire che la mancanza del supporto ai contenuti in flash sia giustificata,
|
Cosa intendi per "giustificata"? Giustificata tecnicamente? (vedi subito sotto)
Quote:
|
lo posso capire sull'iPhone dove voler cercare di supportare tale tecnologia, significherebbe rallentare e rendere meno piacevole la navigazione,
|
Non è solo quello, ci sono una serie di ragioni:
http://www.ispazio.net/84815/ecco-pe...+%28iSpazio%29
Quote:
|
con anche la conseguenza negativa di essere ritenuti colpevoli da parte degli utenti meno smaliziati, che non comprendono che è la tecnologia "flash" la responsabile di tale porcheria, ma su un "coso" che dovrà essere usato spaparanzato sul divano, non poter avere una esperienza web completa, be io lo trovo una GRAVE mancanza.
|
GRAVE rispetto a cosa però? Perchè gli altri ti danno Flash ma ti danno la comodità di iPad e la velocità di rendering di iPad? Trattasi di COMPROMESSO, con iPad hai la migliore esperienza di navigazione tablet TRANNE contenuti flash, non puoi dire "grave"
tout-court...
In secundis, se maometto non va dalla montagna, la montagna vedrai che va da maometto. Tu web designer mi devi CERCARE e implorarmi di venire sul tuo sito/servizio, altro che. Non sono io che ti sto "facendo un favore" a venire sul tuo sito e mi ritrovo a non poterlo fruire. Se io non lo posso fruire è un problema tuo, e pure grosso. Qualunque sito fatto da gente con un minimo di cervello si emanciperà sempre più da Flash. Oppure faranno il reindirizzamento automatico ad una versione senza flash, come fa per esempio "Che Banca" e tanti altri. Non si possono ignorare bellamente 50 milioni di iphone/ipod touch e tot milioni di ipad che circoleranno.
Quote:
|
E poi un po' di coerenza, se la Apple ritiene insicura tale tecnologia, perchè la inserisce nei suoi pc e notebook?
|
A parte le ovvie differenze STORICHE e TECNICHE, per apple i dispositivi mobili sono un mondo a parte dove è richiesto un livello di affidabilità, velocità, idiot proof, sluggish proof, disaster proof, ecc. superiore ai computer desktop/laptop. E' grazie a questa mentalità che hanno potuto creare dispositivi mobili da dare in mano alla gente comune senza problemi di sorta....