View Single Post
Old 28-01-2010, 22:30   #10
AsSk!cKeR
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da LUKE88123 Guarda i messaggi
ma che ti hanno fatto di male fabri?? comunque sembra interessante; tra un pò invece dello zoom, avremo il tastino per calibrare la messa a fuoco, come nelle reflex
La fotocamera inclusa nel telefonino è praticamente sempre a fuoco: la profondità di campo cresce al diminuire delle dimensioni del sensore.

In soldoni, le reflex fanno foto d'impatto perché il loro grosso sensore permette di dividere nettamente il soggetto dallo sfondo, sfocando quest'ultimo. Da questo la necessità di mettere a fuoco precisamente.

Ad esempio, se con la reflex cerchi di ritrarre la tua ragazza davanti ad un monumento e metti a fuoco quest'ultimo e non lei, la risultante sarà una morosa irriconoscibile ed un monumento perfettamente nitido.

Queste lenti credo nascano per migliorare la qualità d'immagine: gli elementi di un gruppo ottico sono difficili da realizzare, ma con un liquido è probabile che si riescano a superare gli ostacoli fisici imposti dalle ridottissime dimensioni delle lenti impiegate nelle fotocamere da cellulare.
AsSk!cKeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1