Quoto Xilema in toto e soprattutto per la questione difficoltà: se volete la VERA sfida giocatelo a Folle! Non si tratta solo della maggior resistenza dei nemici, ma è anche una questione di IA: è più frequente che si venga accerchiati ed inoltre chi ha poteri biotici li utilizza con più frequenza. Inoltre è assolutamente indispensabile coordinare i movimenti del party ed usare tutti i poteri a disposizione, lo dico perché ho giocato per poco a Veterano ed i combattimenti sono estremamente più semplici.
Per essere brevi, il comparto action è notevolmente migliorato.
Graficamente è su ottimi livelli, l'illuminazione è superba, lo stile trasuda da ogni location, certo, è un po' tutto un corridoio ma il colpo d'occhio è meraviglioso, anche osservando i fondali delle città. Omega ad esempio è magnifica, mi ricorda troppo la Los Angeles di Blade Runner.
Ne approfitto anche per ri-postare l'intervento riguardante i tweaks grafici per migliorare le ombre ed i filtri (magari II Arrows lo mette al primo post):
Aprire il file GamerSettings.ini che sta in X:\Users\TuoNome\Documents\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config (questo vale per Windows 7) e aggiungere le righe di comando che non ci sono: