Eccomi qua!
Installato e sistemato (AA attivato tramite nHancer).
Ho giocato solo 45 minuti circa, al massimo livello di difficoltà importando i salvataggi di un tale che praticamente aveva fatto le mie scelte.
L'importazione, oltre a fornire i tratti caratteristici delle scelte prese, mi ha dato un bel bonus alla partenza, tant'è che sono partito praticamente al livello 5 e con un botto di crediti
Sto giocando al massimo livello di difficoltà, e... cacchio, è davvero difficile sin da subito: nel tutorial ci sono solo nemici meccanici un po' rimabambiti, ma poche scariche... ti seccano di brutto.
Consiglio a tutti di giocarlo a folle o al livello appena sotto, così la sfida risulta subito elevata ed avvincente.
Prime considerazioni generali.
-La grafica è splendida, con AA4x e Aniso 8x e tutto il resto a palla... sembra un'altra cosa rispetto al primo ME. Migliorate moltissimo le texture, le varie superfici... e un po' tutto. Clamorosa la tuta N7 di Shepard, davvero senza parole.
- Doppiaggio: meglio di quello che pensavo. Sebbene alcune scene manchino un po' di enfasi ed il doppiatore di Shepard abbia una voce un po' impostata, da spot diciamo (anche se è davvero maschia e profonda, un timbro molto bello), il gioco è ascoltabilissimo, almeno per ora, e Jacob ha un doppiaggio davvero positivo. Miranda leggermente meno, ma nel complesso va.
- Il feeling dello shooting è fantastico, siamo 10 abissi sopra il primo ME. Sembra davvero un Gears of war in salsa sci-fi, con coperture che funzionano alla grande (bella la scivolata per arrivare in copertura di corsa) e meccaniche godibilissime.
- Usare i poteri sembra subito figo, cooldown diminuiti e funzionalità subito palpabile: stupendo lanciare in aria i mech con Jacob e finirli col colpo a concussione di Shepard.
- Il filmato di apertura ti emoziona come un film al cinema, davvero eccezionale.
Per tutto il resto... è troppo presto per dare giudizi.
Le prime impressioni sono molto positive.