Quote:
Originariamente inviato da antoniox
Ciao!
Sul DC della rete (Windows 2008) tutti gli utenti hanno il profilo in roaming.
Dovrebbe funzionare così: al login sul client, il profilo viene copiato in locale e, al logout, trasferito nuovamente sul server (lasciando in locale una copia).
Nel caso non sia disponibile una connessione di rete, il profilo viene letto in locale.
Vorrei capire cosa accade se, mentre sono in rete, creo sul desktop tre files di testo. A.txt, B.txt e C.txt. Faccio logout. I tre files sono sia sul server che in locale.
Ora stacco il cavo di rete, faccio login in locale, cancello A e modifico il contenuto di B (che diventa B1). Faccio logout.
Quando mi riconnetterò dallo stesso client (in rete) cosa accadrà? Il file A comparirà (caricato dal server) oppure no? E quale contenuto nel file B avrò disponibile (B oppure B1)??
Se invece mi connetterò prima da un altro client???
La domanda nasce perchè vorrei utilizzare una VPN "mobile" basata su IPSEC: ovviamente la connessione viene stabilita, attraverso un software client, DOPO il login...
Domenica creerò un account fasullo e farò un po' di prove ma prima gradirei il conforto di chi ne sa più di me :-)
Grazie!
|
Semplicemente le modifiche più recenti sovrascriveranno quelle più vecchie, indipendentemente da dove ti logghi, quindi se lavori fuori rete e modifichi un file, alla tua riconnessione sul server il file verrà aggiornato nel tuo profilo
Che la connessione sia poi instaurata via ipsec o openvpn o pptp a livello di dominio interessa poco