View Single Post
Old 28-01-2010, 09:14   #1
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Alice Gate2 Plus Wi-Fi grave problema su velocità di download....help da esperti...

ciao a tutti ,vi spiego in poche parole la mia attuale situazione cosi da darvi un po di informazioni per,se vorrete,cercare di risolvermi il problema.
prima avevo l'adsl di tele2 con un semplice modem adsl usb ,ora sono passato ad alice flat e mi hanno dato il modem/router Alice Gate2 Plus Wi-Fi che ho collegato al pc con il cavo di rete.
il modem gestisce la connessione,quindi non devo inserire nome utente e password per connettermi,ma basta che accendo il modem e sono connesso (stranissima questa cosa dato che non ho MAI dovuto inserire la password neppure in fase di configurazione iniziale).
ecco il problema:
il modem si connette a 8 mega ,se mi connetto con un portatile in WI.FI. il portatile si connette e scarica (speedtest) a 8 mega,lo speed test del pc invece si ferma a 0.7 mega!!! come è possibile???
ho controllato il cavo di rete e sembra funzionare (cioè quado lo attacco a pc mi scrive connesso a 100.0 Mbps).
credo sia un problema di firewall ma non so come controllare le impostazioni.
tempo fa avevo installato un firewall che poi ho disinstallato e ho lasciato solo quello di windows.
che controlli posso fare per vedere se ho qualche blocco,magari lasciato dal precedente firewall?
grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare

Ultima modifica di ~jappo~® : 18-02-2010 alle 14:41.
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso