View Single Post
Old 28-01-2010, 00:22   #10
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da PerfektHardwaR Guarda i messaggi
Allora forum ho un problema:

Praticamente ho una scrivania con sopra un PC e una XBOX 360 le quali prima venivano connesse al modemRouter NETGEAR tramite cavi ETHERNET, fin qui tutto ok navigavo giocavo al LiVe.

Ora si pone il problema ho dovuto spostare il MODEM e LA SCRIVANIA, prarticamente il modem risiede in un altra stanza Diversa da quella di prima nella quale vi e' sia la presa energetica che telefonica.

mentre dove vi e' la scrivania vi e' solo la presa di corrente... a questo punto come faccio?

in pratica il mio NETGEAR e' dotato di WIFI
il PC NON HA la chiavetta
e l'XBOX 360 NEMMENO


Preciso che Non tanto per il PC ma soprattutto per l'X360 NON VOGLIO ACQUISTARE UN costosissimo adapter che per giunta sembra anche avere problemi, ben si vorrei che mi suggeriate una soluzione economica ed efficiente.

Io avevo pensato una cosa, ma francamente non so se si possa realizzare:

Usare un AP ossia un ACCESS POINT, il problema e' che ho visto che gli AP Fungono da spalla ai MODEM (NON WIFI) in pratica pensavo che vicino al PC e alla X360 applicavo questo suddetto dispositivo (collegamento ethernet) e siccome gli AP sono dotati di antenne WIFI potrebbero inferfacciarsi e comunicare col modem?

per farla breve esisotono Access Point dotati di 4-5 porte ethernet che che possono collegarsi in WLAN ma tramite WIFI? e non tramite ethernet al modem?

Grazie aspetto risposte.

La soluzione più semplice ed economica è portare un cavo LAN (passante all'esterno da finestra a finestra) che può essere lungo fino a 90 mt, dalla stanza del Router alla stanza del PC e qui collegare uno switch dal costo di 14 € e risolvi il problema.
Cavo LAN matassa da 100 mt. 50 €
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso