Quote:
Originariamente inviato da teo6684
grazie del consiglio, sto leggendo molti articoli e molte riviste... piano piano con quelli ed i vostri consigli imparo. oggi ho provato a fare qualche scatto all'aperto con tempo di 1/1000 e sono venuti bene ed erano le 4 di pomeriggio. credevo che la luce di un neon e quella esterna al pomeriggio non fossero molto diverse ed invece anche se la stanza è ben illuminata sono due cose differenti. Le basi più o meno le so, mi ero già messo a massimo diaframma che con il mio obiettivo è 3.5 ed iso 100.
|
Ricapitolando foto in interno a 18mm F3,5 ISO 100 1/200 di sec. e pretendevi di avere una foto correttamente esposta? Hai il comando per alzare gli ISO e quindi usalo oppure imposti gli ISO in automatico.
Il mio consiglio è lo stesso di davidTrt83, prima di spendere altri soldi in ottiche impara bene con quello che hai, concediti almeno sei mesi per conoscere al meglio le possibilità della tua attrezzatura. Si possono fare i paesaggi anche con un 18mm e per fare imparare la tecnica delle macro poi iniziare con delle economiche lenti close-up da avvitare agli obiettivi che hai già.