View Single Post
Old 27-01-2010, 13:24   #10
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Il prezzo è elevato, ma è in linea con altri smartphone di quel tipo, quindi c'è poco da lamentarsi di nokia.
Non sono tanto d'accordo. L'X6 è una versione rimaneggiata del primo touchscreen di Nokia,il 5800. Quest'ultimo si trova in offerta a circa 180 euro, e si parla di un full tocuh da 3,2 pollici dotato di wifi, gps, bluetooh e accelerometro. L'X6 aggiunge un touch capacitivo al posto del resistivo e uno schermo leggermente più ampio. Addirittura con l'ultimo firmware uscito per il 5800 (il 40) si annullano le poche differenze software che c'erano visto che anche sul 5800 è stato introdotto kinetic scrolling e barra dei contatti in home page.
La differenze di prezzo fra i 2 terminali è assurda, ok lo schermo capacitivo invece del resistivo, ma per il resto è lo stesso telefono con lo stesso sistema operativo, le stesse funzioni e lo stesso hardware interno (anche la cpu è la stessa).
Si può obiettare che anche 600 euro per un iphone sono tanti, ma in quel caso Apple non si fa concorrenza interna, vendono solo quello. Nokia vende centinaia di modelli ed è ovvio che deve fare i prezzi anche in base alle differenze fra i terminali che ha. Se fra 2 telefoni le differenze sono esigue non puoi chiedere 180 euro per uno e 500 per l'altro.

Non concordo poi sul fatto che Iphone sia una moda o una cosa per farsi vedere. E' oggettivo come il touch dell'iphone sia il migliore in circolazione e come il sistema operativo e le applicazioni siano tra le piu reattive e veloci mai viste. Poi uno può preferire un sistema operativo come Android o il nuovo Maemo di Nokia, quello è un altro discorso, ma per ciò che offre Iphone vale i soldi che costa
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1