ciao, io non sono molto d'accordo con il messaggio di SatchBoogie81 e ti spiego perchè:
1° la rom vodafon non è così tanto facile da sbrandizzare... Ogni tanto esce sempre qualche settaggio del cavolo che bisogna andare in giro (e non poco) per trovare come eliminarlo.
2° Samsung non ha ancora rilasciato la rom ufficiale con windows mobile 6.5 (nonostante il suo rilascio era stato annunciato a novembre)
3° TT, nonostante abbia installato gpsgate e simi non mi va e, da quello che ho trovato in internet, non è capitato solo a me.. è una questione di fortuna. 3 su 5 non vanno. In compenso ga igo8, ma l'acquisizione dei satelliti fa PENA! Se ti vuoi comprare questo cellulare per usarlo come navigatore, scordatelo. In confronto il "mio a701" (un palmare di 3 anni fa) è di GRAN LUNGA migliore.
4° l'accellerometro non è compatibile con NESSUN programma, anche installando le api cucinate o le dll dell'htc.
5° l'interfaccia grafica del samsung è pesantissima!! Ma pesante pesante eh? Fortunatamente l'ho disabilitata e c'ho inserito spb che l'ha resa veloce come una scheggia.
6° non è possibile usare il flash "separatamente" se non con la macchina fotografica (quindi non si può usare come torcia)
7° la macchina fotografica frontale, non si può selezionare.
Nonostante queste note dolenti, però, ti consiglio ugualmente il samsung per diversi motivi.
- ha un processore veloce e, con il programma spb va che è una scheggia
- il monitor è davvero carino
- la batteria dura abbastanza
- anche se non c'è il supporto xpa, c'è modaco o, comunque sia, è sempre un wm, quindi le info si riescono più o meno a trovare.
Diciamo che gli € in meno che spendi con questo cellulare sono dovuti allo "sbattimento" che devi fare per renderlo performante, nonostante alcune cose non possano mai uguagliare quelle dell'htc come:
accellerometro, flash non funzionate singolarmente, fotocamere frontate non selezionabile, una minore assistenza "ufficiosa" e, la cosa più importante (almeno a mio avviso), RICEZIONE GPS PESSIMA!
Spero di esserti stato di aiuto.
|