mi fa mooolto piacere che anche voi siate interessati...
dunque per quel che mi riguarda, sto vedendo questa cosa come un progetto a lungo termine, quindi appunto preferirei non spendere troppo perchè probabilmente poi non sto con i costi e guadagno... però ci sono dei punti fondamentali che mi perplimono...
i consumi prima di tutto: se l'ambaradan consuma al massimo 1000w il gioco vale la candela, oltre c'è il rischio di dover cambiare contratto luce...
avere consumi per singolo nodo di 120 130 w al massimo... come avete visto anche voi gli adattatori dc/dc per il momento arrivano al massimo a 150w ma io eviterei di tirargli il collo..
per me è anche un problema di spazio...quindi più compatto è il tutto e meglio è...pensavo di costruire una struttura in alluminio con pannelli in plexi e dentro raffreddare a dovere.
trovare una buona mobo, possibilmente un po' più picola del solito...tipo mini atx
considerando poi che praticamente quello che farò fare poi alle 5 macchine sarà render puro (quindi il lavoro graverebbe principalmente su CPU) la spesa non mi sembra poi così eccessiva.
avevo letto in rete di un tizio che aveva fatto una renderfarm dentro un mobile ikea il progetto si chiamava Helmer... beh se a lui funzionava perchè a me non dovrebbe?
La filosofia dell'accrocchio dovrebbe essere quella di avere una macchina decente in grado di lavorare senza dover per forza costruire la pixar2 ma piuttosto un utile e finanziaramente vantaggioso compromesso
voi cosa mi dite a proposito di quei convertitori dc/dc?