View Single Post
Old 26-12-2003, 18:40   #235
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
.......guarda che l'argomento è sempre lo stesso, se tu che trovi sempre qualcosa da ribattere anche quando non c'è niente da ribattere: saranno 10pagine che insisti sul fatto che l'uomo non ha le possibilità tecniche di andare su marte mentre tutti noi sappiamo che in realtà si potrebbe se ci fosse la volontà ed i finanziamenti!

1) per le radiazioni..... : inanzitutto bisogna vedere come e a che livello ci sono, ricordati che la navicella con la quale l'uomo andò sulla luna aveva in alcune parti delle paratie spesse pochi millimetri!!

2) per l'acqua e il cibo: ti ripeto che quando era operativa la mir i russi mica mandavano ogni mese navicelle per il rifornimento ......nella stazione russa gia in quei tempi avevano tecniche per riclare un bel pò di roba: a maggior ragione adesso che siammo nel 2k4!

3) per i sistemi di propulsione: se le sonde ci mettono 6mesi per arrivare avendo solo la spinta del vettore che li manda nello spazio non vedo perchè l'uomo non posso farlo in 3mesi avendo a disposizione una nave con propulsione propria (senza quindi dover ricorrere a motori a curvatura tipo star treck )

ps: l'ultima affermazione è una battuta non prenderla sul serio perfavore

Beh, una sonda pesa un 2/300 kg.

Per spedire l'uomo sulla luna servi' una nave che pesava circa 40 tonnellate.

September 1964

Command Module 4,576 Kg

Service Module 4,559 Kg

SM UsefuI Propellant 16,894 Kg

S-IVB Adapter 1,678 Kg

Lunar Exc. Module 13,250 Kg

Total Spacecraft Injected 40,057 Kg

Per arrivarci con le tecnologie attuali, penso sia opera fattibile.

Solo servirebbe una serie di moduli spaziali di peso piuttosto elevato, nonche' garantire all'uomo almeno 1/3 della gravita' terrestre, affinche' le ossa e l'organismo umano non vadano incontro ad un decadimento per assenza di gravita.

Aggiunto questo, credo una nave spaziale verso marte dovrebbe pesare dalle 500 alle 1000 tonnellate.

Troppo, attualmente per i budget delle agenzie spaziali.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 26-12-2003 alle 18:48.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso