View Single Post
Old 25-01-2010, 21:19   #5
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi io ho risolto: il colpevole era il router.

Una cosa davvero assurda visto che gli altri computer collegati in lan funzionavano benissimo. Il mio era da un po' che anche su internet non brillava...poi ieri sera non riusciva ad aprire nessun sito. Le ho provate tutte, ho anche reinstallato i driver della scheda di rete, ripulito il file hosts, scansionato in lungo e in largo il pc.

Poi mi metto a fare un test di ping e vedo dei risultati strani....a volte il pacchetto tornava indietro, a volte no, a volte tornava con un ritardo assurdo. Oggi ho provato ad attaccare il pc ad un altro router: tutto di nuovo come una volta: internet funzionante e trasferimenti via lan a 5 MB/s di media !

Non ho idea di che diavolo sia successo al mio D-Link...era un po' vecchiotto a dire il vero, ma non avevo mai sentito che si potesse "rovinare" una porta...pensavo che o saltava lo switch della lan oppure funzionava!

Per fortuna avevo un alice gate voip 2 plus a disposizione...in fin dei conti mi pare un router che può soddisfare appieno le mie semplici richieste.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso