Quote:
Originariamente inviato da dankan3
ma il miglior encoder per alac non è itunes? questo è quello che mi è sembrato di capire. poi se c'è di meglio ben venga.
per esempio il milgior encoder per aac penso sia itunes.
lo dice uno che odia la gestione e l utilizzo di suddetto programma. tanto è che utilizzo e adoro Mediamonkey......
p.s. l'utilizzo del programma per portare un flac in wav non dovrebbe essere determinante in quanto è come unzippare un file. Se uso winzip o winrar è la stessa cosa.
uso il mediamonkey per portare il flac in wav. poi itunes da wav in alac. poi con il tagscanner do di tag e cover. Quindi archivio.
|
Il Miglior encoder AAC è quello di iTunes, non ALAC....
Alac è un codec LOSSLESS, e quindi molto meno soggetto ad influenze esterne rispetto ad un Lossy....
Io comprimo in Alac a volte con iTunes, altre con DBPowerAmp e non cambia assolutamente nulla....
No, non puoi usare Rar per l'audio
Devi usare il Decoder/Encoder in REAL TIME per un Playback oppure una compressione dal WAV originale...
Se Switchi tra Lossless diversi (EG. Flac/Alac) ricordati prima di reencodare di riportare il/i file in WAV e poi procedere al Rencoding
Usa quello che vuoi....Anche se personalmente ti consiglio DBPowerAmp che reputo il miglio Media Player/encoder/editor per Windows sulla piazza!
Ciao