View Single Post
Old 25-01-2010, 11:29   #19259
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti

hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi.
bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello.

l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva.

inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio.
con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego.
secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta.
io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo
si lo so a cosa ti riferivi.
ma in ogni caso non vedo come si possa adattare.
qui il problema è che tutte le spese sono state sbagliate.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sinceramente per Almiron on mi sento di dare colpe alla dirigenza.
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa...
si ma non sono giocatori da inserire in una squadra basata sulla corsa. tiago sta bene in una squadra spagnola dove si fa il ticki-tacka (o come c....o si chiama) o comunque dove si gioca ad un ritmo non eccessivo. cosa che tra l'altro potevamo fare anche alla juve se l'allenatore (ranieri) non avesse impostato in maniera completamente (a mio avviso sbagliando) la squadra.
d'altronde se i giocatori si comprano come le figurine (cioè senza criterio) poi l'allenatore non è che può dare un bel gioco alla squadra (vedasi l'inter di mourinho).
il problema è che di calcio in italia non ne capisce quasi nessuno visto come fanno gli acquisti. lasciassero decidere agli allenatori.

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
il problema di almiron,tiago e poulsen è il prezzo!
dei tre quello che salvo è poulsen.
volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo....
concordo poulsen era un giocatore che poteva essere utile sebbene limitato tecnicamente. peccato che alla prova dei fatti non abbia mai ben figurato manco come mediano.
Jackari è offline