View Single Post
Old 26-12-2003, 12:44   #5
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Io avevo pensato ad una cosa di questo tipo:
pc1:
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
gateway 192.168.0.254 (è un router ho messo l'ultimo ip disponibile così posso aggiungere pc e ho ip liberi)

pc2:
ip 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gateway 192.168.0.254 (idem come sopra)

ok...la connessione internet va benissimo, qualsiasi pc accendo prima si connette...

Ora siccome io ho uno spendido ufficio complicazioni affari semplici che lavora 24 su 24 (anche a Natale), volevo prendere altre due schede di rete gigabit (perchè tramite router il traferimento non è che 100 Mbit verò??) e collegare i due pc con un cavo cross.
Per creare una lan privata (cioè una condivisione di hard disk molto veloce su altre schede però...)io avevo pensato di impostare gli indirizzi anche sulle schede aggiuntive....ma non so come...
...avevo pensato di usare una classe tipo 10.0.0.1 e 10.0.0.2....ma come li metto?
E per la condivisione tra due pc entrambi con xp prof ma con account diversi (cioè sempre account admin, ma con nomi diversi...eventualmente non è un problema mettere lo stesso account) volevo usare l'opzione questo computer appartiene ad una rete che non dispone di connessione internet, perchè tanto per la connessione ci penserebbero le altre 2 schede di rete con il router.
Non mi mandate a quel paese....è Natale...
Ho letto un po' le discussioni in giro facendo ricerche e anche la mega-discussione lunga 20 pagine.....ma non ho trovato niente, mi scuso con i moderatori se è già stata data risposta in qualche altra discussione...