Quote:
Originariamente inviato da syfer82
e allora chiamalo in un altor modo..ci serve comunque un uomo di qalità davanti alla difesa.
per cpaire la differenza dovresti anche vedere la differenza quando dia la palla a melo e quando la dai a pirlo...quante palle perse uno e quante l'altro?melo non sa cosa fare e sbaglia anche il passaggino di un metro...
|
invece pirlo la lancia lunga azzeccando 2 passaggi su 30 in una partita (sulle palle perdute stendiamo un velo pietoso).
vabbè si è capito che pirlo non mi entusiasma come giocatore. certo melo è proprio brocco. a mio parere alla juve basterebbe un mediano come marchisio davanti alla difesa magari accompagnato da sissoko. solo che il resto della squadra dovrebbe girare attorno a questi giocatori mettendosi a disposizione per ricevere la palla.
Ma io mi chiedo però: è veramente questo il giocatore che serve alla juve (sto fantomatico regista di giornalistica ideazione)? cioè uno lento e compassato che faccia girare la palla? ma non c'erano in rosa giocatori con più fantasia come tiago e almiron? tutti brocchi? io non credo così come non credo che ledesma o d'agostino (che tra l'altro non è quel tipo di giocatore nonostante quanto si dice in questo thread) o xabi alonso possano risolvere i problemi della juve.
la juve ha bisogno di giocatori che facciano corsa e non ha manco uno in rosa: in particolare servono quattro esterni forti (due terzini, che facciano bene anche la fase difensiva, e due ali - una era marchionni ma l'hanno ceduta). è inutile prendere un centrocampista che faccia girare la palla se poi non corre nessuno (a chi la dà la palla sto centrocampista).
c'è bisogno poi di un centrale difensivo forte e discretamente veloce (e magari un pò capace anche di toccare la palla con i piedi, non come cannavaro) in modo da tenere la squadra alta.
un bagno d'umiltà per i "montati" e siamo apposto.
poi magari mi sbaglio
ma a me pare quello del regista sia un falso problema inventato da qualche giornalista (che forse ai tempi dei registi veri manco era nato) per vendere qualche copia in più. cui purtroppo molti fanno acriticamente riferimento (una cazzata un pò come quando si diceva "dida miglior portiere del mondo")