View Single Post
Old 24-01-2010, 22:53   #4
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
L'ho acquistato ieri. È perfetto. Unica pecca: troppa spazzatura... programmi come McAfee internet, Norton online backup, office 2007, tutti con licenza a 60 giorni. A mio parere inutili. Aspetto di fare un disco di ripristino e poi formattare il portatile per bene. Spero di non perdere e di poter installare a formattazione completata gli utili software VAIO per la gestione del notebook.

Come durata della batteria... beh, 9 ore mi sembra esagerato... forse con la luminosità al minimo, wifi disattivato, impostazioni di risparmio energetico attive, forse ci arriva. Per ora l'ho usato 3 ore e mezza di seguito con: profilo prestazioni bilanciate, luminosità medio-alta, wifi attivo e operativo, utilizzo medio-alto delle risorse del sistema, audio al massimo; e mi indicava ancora 2 ore e mezza di batteria disponibile.
6 ore? Ottimo. Sono curioso di sapere la batteria supplementare da "15 ore" quanto costa e che differenza di peso e dimensioni apporta alla macchina.

P.s. preso al centro commerciale a 700 euro. Mi sarebbe piaciuta una bella custodia in neoprene VAIO in regalo...
grazie mille per la recensione.
6 ore mi sembrano comunque ottime per il suo design. per la spazzatura caricata mi importa poco visto che intendo usarlo solo con Ubuntu.

le batterie sullo store Vaio si aggirano intorno a 200€ se non ho letto male tempo fa

ad ogni modo io aspetto che lo abbiano disponibile un po' di shop per vedere se ci sarà un po' di concorrenza sul prezzo, visto che il suo diretto rivale, l'Asus UL30A, si trova a poco più di 600€ (anche se un Vaio è pure sempre un Vaio )

PS: a quel prezzo immagino tu abbia preso il VPCY11S1E/S vero?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso